“Hungry hearts” al Gloria
Come non crescere i figli

Appuntamenti per i cinefili nel comasco stasera.

I “Lunedì del cinema” allo Spazio Gloria di via Varesina 72 alle 21 propongono l’ultima opera di Saverio Costanzo: “Hungry hearts” racconta di una coppia che si incontra, si innamora, si crea una famiglia con un bambino che, però, diventa oggetto di una vera e propria ossessione da parte della madre ingenerando un conflitto sempre più acuto. Il film è tratto dal romanzo “Il bambino indaco” di Marco Franzoso ed è stato presentato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia del 2014, dove ha vinto due Coppe Volpi per le interpretazioni di Adam Driver e Alba Rohrwacher (biglietti a 7 euro).

Ha origini letterarie anche il lungometraggio della rassegna “Essai” all’Uci Cinemas di via Leopardi 1a Montano Lucino. In doppia proiezione alle 18 e alle 21, “Suite francese” di Saul Dibb, adattamento della complessa opera della scrittrice ucraina Irène Némirovsky, morta ad Auschwitz dove era stata deportata. Si svolge nella Francia dei primi mesi dell’occupazione tedesca. A Bussy Lucile, sposa di guerra, attende notizie del marito prigioniero in compagnia forzata di una suocera fredda e dispotica. Intanto il paesello viene invaso dai soldati nazisti, che prendono alloggio nelle le case degli abitanti.

Nella villa di Madame Angellier viene dislocato l’ufficiale Bruno Von Falk. Sulle prime Lucile cerca di ignorare la sua presenza, ma ben presto i due giovani vengono travolti dalla passione.

Il film è forte delle interpretazioni di Michelle Williams, Matthias Schoenaerts e Kristin Scott Thomas (biglietti a 5 euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA