Jackson Browne stasera al Sociale
A Como la grande star americana

Alle 21 l’atteso concerto. Presenterà il suo nuovo album “Standing on the breach” , accompagnato da una band stellare

È arrivato l’attesissimo giorno di Jackson Browne: la grande star della canzone d’autore americana si esibirà stasera alle 21 al Teatro Sociale di Como, unica tappa lombarda dell’artista che ha già strappato applausi a Roma e a Bologna e chiuderà poi il suo tour italiano a Torino.

Con la sua performance si completa (ma auspichiamo che prosegua nei prossimi anni) un piccolo viaggio nel songwriting d’oltreoceano dopo James Taylor e David Crosby. Browne presenta il suo nuovo album, “Standing on the breach” accompagnato da una band stellare che annovera musicisti che sono suoi compagni di viaggio da lungo tempo: Jeff Young all’organo Hammond e al pianoforte, Bob Glaub al basso e Mauricio Lewak alla batteria con Chavonne Stewart e Alethea Mills ai cori. New entry il chitarrista Shane Fontayne e il funambolico Greg Leisz che alterna chitarra, lap steel e pedal steel, un po’ come una vecchia conoscenza di Jackson: “Ha una connessione diretta con lo stile di David Lindley (per tanti anni partner musicale del cantautore, ndr.) e crea una bella connessione con quel periodo”, ha raccontato Browne presentando il tour e il nuovo lavoro.

Nella capitale Browne e i suoi hanno eseguito la bellezza di ventitre canzoni. Tra i classici “Before the deluge”, “These days”, “For a dancer”, “Fountain of sorrow”, “The road”, “Doctor my eyes”, “The pretender”, “Running on empty” e l’immensa “Take it easy” che sancì il successo degli Eagles.

Sono ancora disponibili gli ultimissimi biglietti per i palchi a 60 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA