Jazz week: 3 giorni alla grande
Chiusura con il Trio di Cifarelli

Volge al termine la rassegna dell’associazione Music for Green, ma ci sono ancora tre giorni pieni zeppi di musica nel capoluogo e non solo

Volge al termine la “Como jazz week” dell’associazione Music for Green, ma ci sono ancora tre giorni pieni zeppi di musica nel capoluogo e non solo.

Oggi, domenica 16 giugno, alle 18 si torna al Quaranta4 di via D’Annunzio 44 a Casate per un set con dj Virgil DeNice. Alle 18.15 è La Nouvelle Galerie di piazza del Duomo 19 a proporre il duo di Roberto Meroni e Dario Lavizzari. Sempre in due alle 18.30 al Fresco Cocktail Shop di viale Lecco 23 con Sabrina Olivieri e Alessio Sabino. Il Sorso, in piazza Volta 8, alle 19 offre lo Hit Hot Swing Trio. Per chi passa il weekend sul lago, alle 19.30 musica alla Pòsa di Porlezza, in via Cuccio 1 con il Choro de Rua Trio.

Domani, lunedì 17, all’aperitivo delle 18.30 Martino Pellegrini e Fausto Savatteri suonano al Ristorante In Teatro di piazza Verdi 11 e, infine, martedì la rassegna si conclude al Krudo di piazza Volta 25 alle 21 con il Blue Organ Trio di Gigi Cifarelli. Assieme al celebre chitarrista anche Yazan Greselin all’organo Hammond e Matteo Frigerio alla batteria. Il curriculum di Cifarelli è impressionante e allinea nomi che, difficilmente, si trovano sullo stesso piano, segno della grande versatilità di un artista capace di prestare la sua destrezza a Mina come a Chick Corea, a Renato Zero come a Joe Cocker anche se il grande amore resta la musica afroamericana.

Con due maestri riconosciuti come Wes Montgomery e George Benson, personalità di grande lirismo, Cifarelli ha attraversato stili e anni, distinguendosi in tutta la Penisola, poi in Europa e nel mondo, partecipando a importanti festival, dividendo il palcoscenico con numerose personalità (tra gli altri Robben Ford, Mike Stern, John Scofield, Toots Thielemans, Larry Carlton e Taj Mahal).
A. Bru.

© RIPRODUZIONE RISERVATA