La lotteria di Clooney:
«Chi vince mio ospite
sul lago di Como»

Alla vigilia del sessantesimo compleanno l’attore e regista lancia una raccolta di fondi per la sua Fondazione con in palio un viaggio sul “suo” Lario

Cerca fondi per la sua Fondazione, George Clooney, e non c’è dubbio che per farlo ha trovato un modo originale. In un video postato qualche giorno fa su YouTube, l’attore e regista mette in palio un soggiorno sul lago di Como con volo pagato, comprensivo di una visita a Villa Oleandra, «dove potrete passare del tempo libero con me e Amal».

La “lotteria” è in corso su Omaze.com/Clooney, indirizzo che purtroppo non è accessibile dall’Italia: il fortunato vincitore (che potrà portare un amico) sarà dunque con tutta probabilità un fan americano. Per lanciare questa iniziativa, Clooney ha preparato un video spiritoso nel quale si rappresenta come «il peggior coinquilino di lockdown» e lo dimostra in varie scenette nelle quali sottopone un amico a ogni sorta di imposizioni e seccature.

La Clooney Foundation for Justice, spiega Clooney nel video, mira a sostenere chiunque sia in cerca di giustizia per aver subito violazioni e abusi legati ai diritti umani. Informazioni al sito della Fondazione. Quando il donatore prescelto potrà far visita ai Clooney sul lago? «Non appena la pandemia sarà finita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA