Musica al Museo del Ghisallo
con il Trio d’ance della Cantelli

Il Festival di Bellagio e del Lago di Como fa tappa questa sera a Magreglio

Il Festival di Bellagio e del Lago di Como raggiunge con la sua musica il Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo di Magreglio con il Trio d’ance dell’Orchestra Cantelli.

Stasera alle 21 con ingresso libero gli spazi del museo lombardo punto di riferimento per tutti gli appassionati delle due ruote e gioiello del turismo di nicchia regionale le tre prime parti della sezione legni dell’orchestra milanese Francesco Quaranta all’oboe, Laura Magistrelli al clarinetto e Fausto Polloni al fagotto intratterranno il pubblico con una serata di tre secoli di musica. Il programma del concerto prevede il Divertimento n. 4 in Sib magg. K 159b di Wolfgang Amadeus Mozart, il Tema e Variazioni sul tema “Là ci darem la mano” di Ludwig van Beethoven e due brani di scuola francese, la Suite di Darius Milhaud e i Cinq Pièces en Trio di Jacques Ibert.

L’Orchestra Canteli, nata oltre vent’anni fa in memoria del grande direttore d’orchestra novarese considerato l’erede di Toscanini, ha nel suo organico svariate formazioni cameristiche di cui il trio d’ance è esponente brillante e intrigante all’ascolto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA