Nei luoghi di San Guanella
Un libro ci farà da guida

Sarà presentato domani a Cantù - nella sala convegni del palazzo direzionale della Cassa rurale e artigiana il libro di don Adriano Folonaro e Silvia Fasana “Sui passi di don Guanella. In cammino con il Santo tra Fraciscio e Como”

Sarà presentato domani a Cantù - nella sala convegni del palazzo direzionale della Cassa rurale e artigiana (ore 18, ingresso da via Carcano, 14) - il libro di don Adriano Folonaro e Silvia Fasana “Sui passi di don Guanella. In cammino con il Santo tra Fraciscio e Como” (Lyasis Edizioni).

L’incontro di presentazione, aperto al pubblico, sarà introdotto dalla proiezione di un cortometraggio che intende ricostruire la vita del Santo, vissuto tra Ottocento e Novecento. In seguito, spazio ai due autori che condurranno il pubblico in un viaggio attraverso le pagine del libro, arricchite da fotografie d’epoca e suggestive visioni dei luoghi “abitati” da Luigi Guanella.

Sarà inoltre presentata l’iniziativa che ha visto protagonista un gruppo di canturini della Comunità pastorale “Madonna delle Grazie” con una fiaccolata partita dalla casa natale del Santo a Fraciscio di Campodolcino e arrivata a Cantù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA