Opera, comiche e “X-Men” originali
Settimana speciale al cinema

A Cinelandia stasera appuntamento con “Romeo e Giulietta” in diretta da Londra

Torna, a Cinelandia Como, l’appuntamento con l’Opera, in diretta dalla Royal Opera House di Londra. Stasera, martedì 11 giugno, alle 20.15 è la volta di “Romeo e Giulietta” - prodotto da Nexo Digital - con protagonisti i ballerini del Royal Ballet Matthew Ball e Yasmine Naghdi.

La multisala Uci Cinemas di Montano Lucino propone invece una nuova proiezione del ciclo “Ricomincio da tre ritorna” con biglietto a 3,50 euro: doppio spettacolo – alle 18 e alle 21 – per il film “Stanlio e Ollio”. Steve Coogan e John C. Reilly sono gli straordinari protagonisti del film di Jon S.Baird, che celebra il duo comico più famoso al mondo e l’amicizia che li ha legati per un’intera vita.

L’Uci propone anche un altro evento, in programma domani alle 19.30: “X-Men: Dark Phoenix” in versione originale in lingua inglese. Con l’inizio della bella stagione, agli eventi cinematografici e alla programmazione quotidiana nelle sale si aggiungono le rassegne del cinema all’aperto.

Al via domani “35 mm sotto il cielo”, organizzata dall’Arci Xanadù e prevista, come ogni estate, in Piazza Martinelli a Como fino al prossimo 12 settembre.

L’esordio spetta a “7 uomini a mollo” di Gilles Lellouche: protagonisti sette uomini – alcuni in crisi di mezza età, altri con problemi familiari o di lavoro - che decidono di cimentarsi con il nuoto sincronizzato maschile e, incredibilmente, partecipano ai campionati mondiali.

Doppia proiezione domani e giovedì alle 21.30 con apertura cassa alle 21.

Biglietti al costo di 7 euro, ridotti a 6 euro per i soci Arci e a 5 euro per over 65 e under 18. n 
Dalila Lattanzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA