Ora c’è anche la risata: Villa Erba schiera Pucci

Cernobbio Il cabarettista milanese completa il cartellone della manifestazione di luglio

Si completa con il comico Andrea Pucci la line-up de “LaVilla Music&Arts Festival”, una delle manifestazioni del progetto “Cernobbio e Villa Erba 2023: un anno di arte, musica e spettacolo”.

Tra i due nomi già noti – Fiorella Mannoia e Danilo Rea il 20 luglio e Mannarino il 22, il cabarettista milanese si colloca esattamente nel mezzo, venerdì 21 con una tappa del suo “Pucci summer tour”.

Spensieratezza

Lo spettacolo estivo, scritto dall’artista insieme a Raffaele “Skizzo” Bruscella, con la regia di Dino Pecorella e la direzione musicale di Carlo Palmas, sarà «un viaggio nel divertimento puro, uno show frizzante ed elettrico tutto da scoprire». Accompagnato dalla sua band Andrea Pucci coinvolgerà il pubblico che potrà godersi qualche ora di sane risate e spensieratezza. Per i fan del popolare cabarettista, sarà l’occasione per assistere a uno show che vuole ripresentare, in modo divertente e originale, gli sketch più fortunati degli ultimi anni.

Gli spettatori potranno ascoltare monologhi che fanno riferimento a fenomeni di costume e alle vicende del nostro contemporaneo, pescando poi anche in racconti sull’adolescenza, sia quella dello stesso Pucci, sia quella della generazione attuale, così diversa e simile, nello stesso tempo.

Lo spettacolo vedrà anche la partecipazione della Zurawski Live Band che con la sua musica, accompagnerà i diversi momenti dello spettacolo.

È un momento speciale per Andrea Baccan, in arte Pucci. Sono passati trent’anni, infatti, dalla sua apparizione alla trasmissione di Canale 5 “La sai l’ultima”, una gara di barzellettieri che vinse, ottenendo il ruolo di ospite fisso all’edizione successiva per poi venire chiamato a partecipare ad altri fortunati programmi Mediaset come “Sotto a chi tocca”, “Scherzi a parte”, “Passaparola”.

Volto notissimo

Da lì la sua carriera ha preso il via e lo ha visto vincere il Festival di Grosseto nel 2000, entrare nello “Zoo di 105”, diventare inviato de “Le iene”, di “Quelli che il calcio”, “Shake”, ospite di “Colorado cafè” e di tanti altri show televisivi che lo hanno fatto diventare un volto notissimo.

Una celebrità a cui hanno contribuito anche le pubblicità per diversi importanti brand e se al cinema non ha brillato – ha partecipato ad alcuni cinepanettoni senza mai emergere – la sua vera dimensione è proprio quella del palco. Anzi “Palco, doppio palco e contropalcotto”, come si intitolava il suo primo one man show. Il più recente, invece, è “C’è sempre qualcosa che non va”, applauditissimo lo scorso anno.

L’evento è organizzato da MyNina Spettacoli in partnership con Villa Erba e con la Città di Cernobbio, responsabili dell’intero progetto che, come detto, non si limiterà a questa manifestazione.

È già annunciata anche la seconda edizione del “Lake sound park” che si svolgerà dal 7 al 10 settembre, passando, quindi, da tre a quattro giorni, con un grande nome già definito: Piero Pelù sabato 9 settembre. I biglietti per la data del “Pucci summer tour” di venerdì 21 luglio saranno disponibili da oggi pomeriggio alle 17 su TicketOne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA