Teatro per bambini a Como
La stagione del Lucernetta

Il via l’11 ottobre con un classico: “Cenerentola”. In programma undici spettacoli

Torna ad arricchire le proposte per i pomeriggi delle famiglie comasche la stagione (la numero otto) del teatro Lucernetta, in piazza Medaglie d’oro a Como. Partirà l’11 ottobre, infatti, la rassegna “Piccole idee”, un cartellone tutto dedicato ai bambini, accompagnati a teatro dai loro genitori. Si parte all’insegna della fiaba, sempre gettonatissima. È il classico dei classici “Cenerentola” proposta dalla compagnia Teatro in Centro, organizzatrice dell’intera stagione, in collaborazione con l’associazione Cine-Teatro La Lucernetta e con il patrocinio e il contributo dell’assessorato alla cultura del Comune di Como. L’adattamento della fiaba è curato da Ester Montalto.

Il secondo appuntamento è previsto per il 25 ottobre con “La principessa sul pisello” di Andersen, sempre a cura di Teatro in Centro. I più piccoli, dai 3 anni, avranno uno spettacolo ad hoc l’8 novembre con “Clown sulla Luna”, di Massimiliano Angioni e Ester Montalto. Il 22 novembre sarà poi la volta di “Marcovaldo” il celebre personaggio nato dalla penna di Italo Calvino. Il 13 dicembre, si respirerà aria di festa, con “Il Canto di Natale ” di Charles Dickens, adattato da Sarah Paoletti.

Gennaio vedrà invece due appuntamenti: il primo sarà il 17, con “Il mago di Oz” di Baum, mente il 31 gennaio andrà in scena “C’era una volta” di Angioni. In febbraio il 7 lo spettacolo carnevalesco “La principessa incantata” di Angioni. Il 14 sarà la volta di “Mangiamondo” di Sarah Paoletti. Il 28 ecco poi la compagnia Punto Teatro Studio di Milano con “Il Piccolo Principe” di Antoine De Saint-Exupery. Si chiuderà il programma il 13 marzo, con “La bella addormentata nel bosco” proposta ancora da Teatro in Centro.

Tutto il programma prevede due repliche per allestimento. Una alle 15.30, una alle 17.30. I biglietti costano 4 - 3 euro per bambini e 8 - 7 per gli adulti. Sono disponibili anche abbonamenti “full” , per tutta la stagione o parziali. Info: 3456715852 dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20, il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 12.

Info: www.teatroincentro.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA