Torna il Festival ComoJazz
Concerti gratuiti in centro

Gli spettacoli si svolgeranno dal 24 luglio all’8 agosto in piazza Martinelli

Forte del grande consenso di pubblico raccolto lo scorso anno,grazie alla Casa della Musica, torna il festival “ComoJazz” con un’edizione 2015 che si svolgerà dal 24 luglio all’8 agosto, ancora una volta nella centralissima piazza Martinelli

“Primo concerto il 24 luglio con The Roar At The Door Quartet di Francesco Bearzatti (sax tenore e clarinetto), Mauro Ottolini (trombone), Raffaello Pareti (contrabbasso) e Walter Paoli (batteria).

Sabato 25 un altro quartetto, guidato dal sassofonista Giulio Visibelli e dal pianista Giuseppe Emmanuele con Yuri Goloubev al contrabbasso e Marco Castiglioni alla batteria.

Sabato 1 agosto, concerto in collaborazione con il Conservatorio Verdi di Como con l’X-Press Trio di Adriano Mondini (oboe, corno inglese e percussioni), Gianni Serino (basso a sei corde) e Sergio Pescara (batteria).

Venerdì 7 agosto: “I’ll see you on the dark side of the moon” , rilettura del grande capolavoro dei Pink Floyd che impegna una delle più belle voci italiane, quella di Laura Fedele.

La rassegna si concluderà sabato 8 agosto con “Metamorfosi” di Alberto Mandarini, una “Conduction in nove tempi liberamente ispirata a ‘Le avventure di Pinocchio’ di Collodi”. Questa pièce del 2002 verrà eseguita da un gruppo strumentale formato per l’occasione da musicisti del territorio.

Da sottolineare che, grazie a una collaborazione con l’Associazione Carducci, in caso di pioggia i concerti si svolgeranno regolarmente nella Sala Musa dell’istituto, in viale Cavallotti 7.

© RIPRODUZIONE RISERVATA