Un Frankenstein tutto da ridere
Ingrassia con la Rancia a Lugano

Mercoledì e giovedì spettacoli al Palazzo dei Congressi, per la rassegna ComicaMente-Homo Ridens

Si ride tra prosa, musica, canto e ballo, mercoledì e giovedì, alle 20.30, al Palazzo dei congressi di Lugano.

Per la rassegna “ComicaMente-Homo Ridens”, inserita nel ricchissimo programma della stagione, va in scena il divertente musical “Frankenstein Junior”, di Mel Brooks e Thomas Meehan. Sarà sulla scenaun folto cast capitanato da Giampiero Ingrassia, che propone sulle assi del palcoscenico la vicenda che venne raccontata in una commedia musicale e poi venne resa popolarissima dall’omonimo film del 1974.

Il pubblico assisterà alla versione italiana del musical, proposta dalla Compagnia della Rancia per la regia di Saverio Marconi. Come è noto, la compagnia è tra le più note ed esperte nell’allestimento di commedie musicali.

Lo spettacolo si annuncia per questo ricco e coinvolgente, per un’esperienza spassosa. I cinefili e non solo loro, sanno bene che “Frankenstein Junior” è la parodia più famosa del genere horror. In particolare, si ispira al capolavoro letterario di Mary Shelley, ma, allontanandosi dalle atmosfere cupe e tormentate, ci fa ridere di tutto ciò che dovrebbe invece incutere terrore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA