“Uomini soli”, si riflette

Legalità in scena a Mariano

L’allestimento è su testo del giornalista Attilio Bolzoni e sarà interpretato dagli attori Alberto Bonacina e Filippo Ughi

Mariano

Di scena la legalità e, soprattutto, eroi che anno lottato, nonostante tutto e tutti, come Pio La Torre, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Accadrà stasera, alle 20.30, nella Villa Sormani, a Mariano Comense. Per la rassegna “Villa Sormani e dintorni 2015. Un’estate di musica, cinema e teatro”, in programma il reading “Uomini soli”, uno spettacolo teatrale realizzato in collaborazione con Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

L’allestimento è su testo del giornalista Attilio Bolzoni e sarà interpretato dagli attori Alberto Bonacina e Filippo Ughi. Le musiche, eseguite dal vivo, di Alessandro Rigamonti. Sarà interessante anche per il pubblico della rassegna marianese seguire la messinscena che è nata a Lecco. L’occasione era la presentazione del progetto per portare nella città una “pizzeria della legalità” nel punto in cui prima sorgeva la pizzeria “Wall Street”, tristemente nota come simbolo del potere del boss della ‘ndrangheta Franco Coco Trovato nel nostro territorio. In quel frangente, Ughi e Bonacina hanno incontrato Attilio Bolzoni giornalista di Repubblica, per la presentazione del suo libro “Uomini soli” dedicato proprio ai temi della lotta alla mafia.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di LUNEDÌ 8 giugno 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA