George e Amal sposi
Alle 13.30 il sì è ufficiale

E’ finalmente ufficiale con la cerimonia civile alle 13.30 a palazzo Ca Farsetti di Venezia. George e Amal hanno detto il loro sì definitivo tra la folla di curiosi, sotto l’occhio di giornalisti da tutto il mondo e in una Venezia baciata dal sole.

E’ finalmente ufficiale con la cerimonia civile alle 13.30 a palazzo Ca Farsetti di Venezia. George e Amal hanno detto il loro sì definitivo tra la folla di curiosi, sotto l’occhio di giornalisti da tutto il mondo e in una Venezia baciata dal sole. Lei, in una elegante mise bianca e con un cappello a tesa larga. Lui in completo e cravatta a righe. L’evento conclude i tre giorni di festeggiamenti durante i quali, in una cerimonia privata, George e Amal hanno pronunciato il loro sì “romantico” alla presenza degli invitati, sabato sera al Grand Hotel Aman

E’ stato un vero assedio di fotografi, operatori televisivi e curiosi a Ca’ Farsetti, sede del Municipio, a Venezia, in attesa dell’arrivo di George Clooney e di Amal Alamuddin. In Riva del Vin, sul lato opposto a Ca’ Farsetti, in Canal Grande, si sono appostati gli operatori dell’informazione per catturare le immagini dell’arrivo della sposa e dell’attore.

Lungo la riva tanti curiosi, sistemati in attesa anche il ponte

di Rialto. Traffico dei vaporetti in tilt per una decina di minuti, nel tratto del canal Grande tra Rialto e Ca’ Foscari, per l’’occupazione” da parte dei fans in attesa dell’arrivo di George e Amal del pontile di San Silvestro, proprio di fronte alla sede del Municipio La situazione è stata portata presto alla normalità grazie all’intervento delle forze dell’ordine che hanno fatto

allontanare i curiosi dal pontile permettendo ai vaporetti di tornare ad attraccare per il servizio di linea normale

Grande folla dfi curiosi anche per la“passerella” di ieri dei coniugi Clooney, dopo il party sfarzoso, e blindato, che ha tenuto in piedi a danzare fino alle ore piccole Bill Murray, Cindy Crawford, Matt Damon, Anna Wintour ed altre celebrity di Hollywood.

Conferme su menù, addobbi, performance canore e cotillon non ce ne sono, dato che tutti sono tenuti al silenzio per via dei diritti venduti in esclusiva (per l’Italia a Vanity Fair). Ci si deve affidare così ai “si dice...” ai “pare che”. Se ne ricava la descrizione di una cena sontuosa, con risotto al limone, astice e branzino, la descrizione di un bacio appassionato della coppia dopo il “si” pronunciato davanti a Walter Veltroni, e una mano poco ferma dello sposo nel momento del taglio della torta di nozze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA