Veronica & Max: in centro
cala una notte fatta di blues

Music For Green Events organizza l’appuntamento di questa sera in piazza Volta

L’Associazione Music For Green Events organizza, per questa sera, martedì 17 settembre, una blues night dedicata a tutti gli appassionati (e non solo) della musica del diavolo.

Dalle 21 circa, infatti, al Krudo Café di piazza Alessandro Volta a Como, Veronica Sbergia alla voce e all’ukulele e Max De Bernardi alla voce e alla chitarra, incanteranno il pubblico con il loro repertorio ricco di sonorità che affondano le proprie radici nella tradizione americana, dal country al folk, dal ragtime allo swing, dal gospel al blues, solo per citarne alcuni.

Duo di grande bravura e successo, noto anche sulla scena musicale internazionale, nel 2013 hanno vinto, a Tolosa, con il nome d’arte di “the Red Wine Serenaders”, l’European Blues Challenge e sono stati selezionati tra i 31 artisti che hanno partecipato, nel 2015, all’International Blues Challenge di Memphis. Da ricordare la loro prolifica attività live, che li ha portati ad esibirsi negli Stati Uniti e in molti paesi europei, come Francia, Austria, Ungheria, Norvegia, Spagna, Germania, Polonia, Belgio, Romania e Regno Unito. Sette gli album pubblicati dal talentuoso duo, tra cui vale la pena citare “Backyard Favourites”, uscito lo scorso anno.

Per l’occasione, Veronica e Max condurranno i presenti in un vero e proprio viaggio della memoria, che attraverserà la storia degli Stati Uniti d’America tra gli anni Venti e gli anni Trenta, recuperando il sound e l’intenzione melodica tipici dell’epoca, con un tocco di personale vivacità. ingresso libero. L’evento sarà al 100% plastic free
Alessia Roversi

© RIPRODUZIONE RISERVATA