Arcellasco in finale di Coppa Italia

Dilettanti Era il 2012 quando una comasca raggiunse questo traguardo, con il Fenegrò, al-lora guidato da Attilio Papis

Fermate le lancette, aggiornate i calendari, undici anni dopo l’ultima volta, una squadra comasca torna a giocare la finale regionale di Coppa Italia di Promozione. Un grande Arcellasco al “Lambrone” ha sconfitto per 3-0 il Biassono nella semifinale di ritorno e si è qualificato per l’atto conclusivo della competizione.

Era il 2012 quando una comasca raggiunse questo traguardo, con il Fenegrò, al-lora guidato da Attilio Papis che si impose sul Caprino, adesso toccherà agli erbesi che il 1o aprile sfideranno in gara secca – campo ancora da decidere – i pavesi del Casteggio.

Un traguardo di assoluto prestigio per l’Arcellasco che, qualora dovesse trionfare nella competizione, verrebbe automaticamente promosso in Eccellenza.

Dopo l’1-1 della sfida d’andata, l’Arcellasco aveva invocato a gran voce l’aiuto del pubblico, appel-lo che è stato prontamente ascoltato, difatti sulle tribune di un “Lambrone”, pieno in ogni ordine di posto, tra un coro e un applauso di incoraggiamento, la squadra di mister Pessina ha messo sotto dal 1’ al 90’ i rivali del Biassono, comandando il gioco e trovando le tre reti che hanno deciso il match

© RIPRODUZIONE RISERVATA