Calcio dilettanti
Partite e verdetti

il Monnet Xenia che alle ore 20 gioca sul campo del Rozzano e parte da 0-1; la Cascinamatese vuole mettere il sigillo salvezza

Ultimo appuntamento tra oggi pomeriggio e questa sera per le squadre comasche ancora impegnate tra playoff e playout di Prima e Seconda categoria.

Iniziamo dal ritorno del terzo turno dei playoff di Prima categoria, con il Monnet Xenia che alle ore 20 gioca sul campo del Rozzano la partita di ritorno di quest’ultimo step stagionale. Dopo la sconfitta subìta in casa (0-1) domenica scorsa, la squadra di mister Romano Cabiati non ha alternative alla vittoria se vuole uscire vincitrice da questo doppio confronto e continuare a sperare in un ripescaggio in Promozione che potrebbe essere concreto solo in caso appunto venisse sconfitto il Rozzano.

«La squadra sta bene, è chiaro che siamo al termine di una stagione molto lunga e quindi non possiamo essere al massimo – racconta proprio il tecnico marianese Cabiati – ma sono fiducioso per la partita contro il Rozzano. Purtroppo abbiamo ancora qualche assenza, soprattutto quella del nostro centravanti Ababio che comunque verrà in panchina e qualche minuto lo potrà fare».

Rozzano che parte dal vantaggio minimo dell’andata: «Loro sono senza dubbio una buonissima squadra – continua Cabiati – e giocano molto sul loro centravanti, che è molto alto e molto bravo fisicamente. Però non mi sono sembrati imbattibili, hanno vinto con una rete un po’ fortunosa e la partita sarebbe potuta anche finire sullo 0-0. Ci proveremo, sono convinto che abbiamo le possibilità di farcela».

Come detto, al Monnet Xenia serve da regolamento solo una vittoria, ma segnando almeno due reti: in questo caso risulterebbe vincitrice per aver segnato più gol in trasferta. L’1-0 per i marianesi manderebbe la sfida ai supplementari ed eventualmente ai rigori.

Oggi pomeriggio invece per il ritorno dei playout del girone I di Seconda categoria scende in campo la Cascinamatese (ore 16) sul campo del Misinto, i comaschi si sono imposti 4-1 all’andata. Una Cascinamatese che è molto vicina a un’impresa che solo due mesi fa sembrava completamente impossibile. La squadra di mister Greco infatti a fine marzo era ultima, a -9 dalla Rovellese. Da lì un’incredibile rimonta, l’aggancio alla stessa Rovellese poi battuta nello spareggio e ora i playout con i monzesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA