Stasera derby di Eccellenza
Pontelambrese-Mariano

Una partita di un’importanza rara: la Ponte, dopo il ritorno di Davide Rione in panchina, ha ottenuto due vittorie in altrettanti match

È il momento del derby comasco d’Eccellenza: questa sera alle 20.30 a Ponte Lambro, le due “regine” del nostro calcio dilettantistico, Pontelambrese e Mariano, si affrontano nel recupero della quattordicesima giornata del girone B di Eccellenza.

Una partita di un’importanza rara: la Ponte, dopo il ritorno di Davide Rione in panchina, ha ottenuto due vittorie in altrettanti match e adesso può sognare la salvezza diretta (distante solo 6 punti). Per il Mariano invece il derby rappresenta una vera e propria ultima spiaggia, i gialloblu chiudono la classifica con solo due punti e per restare in Eccellenza devono compiere un’impresa.

«Come ogni derby non sarà una partita semplice o scontata – esordisce il presidente degli orange Federico Laiso -. In questo momento con tante squadre racchiuse in pochi punti ogni sfida ha un’importanza unica».

Pontelambrese che sembra aver cambiato marcia dal ritorno di Davide Rione sulla propria panchina: «Davide è il nostro capitano. Lui ha giocato diversi anni con noi ed è la persona che conosce meglio di tutti il nostro spogliatoio. Richiamarlo è stata la scelta corretta – le parole di Laiso -. Nel nuovo anno siamo partiti bene, spero questa sera di poter festeggiare la terza vittoria, comunque sono fiero della mia squadra».

Girone B di Eccellenza che, oltre al derby, vedrà altre squadre scendere in campo: tutte nella serata di oggi (ore 20.30) giocheranno anche Offanenghese-Mapello, Castelleone-Sant’Angelo, Luisiana-AlbinoGandino e Codogno-Sancolombano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA