Ancora furti a Pusiano
«Ho trovato e inseguito il ladro»

Altro tentativo, questa volta in via Rosmini: «Sono entrati mentre ero in casa. Ho sentito i rumori nell’altra stanza, sono andato a controllare. Ma sono riusciti a fuggire»

I ladri non vanno in ferie e colpiscono, o almeno tentano di colpire, anche il primo dell’anno.

Lunedì in via Rosmini a Pusiano alcuni malintenzionati hanno “bussato” di notte in una abitazione, il proprietario ha però sentito i rumori attorno alla maniglia d’ingresso, ha quindi acceso la luce ed ha recuperato un oggetto per difendersi dai malintenzionati ma aperta la porta i malviventi se l’erano già squagliata, vano l’inseguimento nella notte.

L’episodio attorno alle 23,20 di lunedì primo gennaio, come detto in via Rosmini, da un papà a cui in questi giorni è nato il secondo figlio: «Io ero in casa in cucina quando ho sentito dei rumori provenire dal salotto, in un primo momento non ci ho fatto caso, pensavo fosse qualche rumore esterno dovuto anche al periodo di festa – spiega -. Poi però il rumore si è fatto più insistente e mi sono alzato per andare a vedere».

«Appena il salotto si è illuminato il rumore è cessato, io mi sono mosso nella stanza per cercare qualcosa con cui difendermi una volta aperta la porta, ho trovato una mazza che ho impugnato – racconta -. Con tutta l’attenzione del caso ho aperto la porta».

«Quando ho aperto la porta ho fatto appena in tempo a vedere una persona allontanarsi di corsa sulla via. Io mi sono buttato subito all’inseguimento, aveva però troppo vantaggio e non sono riuscito a raggiungerlo. Mi è sfuggito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA