Anzano, ladri armati di coltello
devastano una villetta

Non si arresta l’ondata di furti in appartamento in provincia di Como

Mentre le forze di polizia continuano a tacere i numeri su quanti appartamenti vengono svaligiati, non passa giorno senza che un’abitazione sia presa di mira. E le testimonianze sembrano confermare una tendenza preoccupante: i banditi si fanno sempre più audaci, sempre più spregiudicati e agiscono armati.

Ad esempio in via del Lazzaretto, mercoledì sera, i malviventi avevano un coltello. E uno dei ladri non ha esitato a tirarlo fuori per minacciare il proprietario di una villetta dalla quale in tre stavano fuggendo. Dopo aver letteralmente devastato ogni cosa. E rubato refurtiva per oltre una decina di migliaia di euro di valore.

Racconta - chiedendo di poter mantenere il riserbo sul proprio nome - la vittima dell’ennesimo furto in abitazione del Comasco.

«Quando mi sono accorta del furto sono uscita di casa urlando al ladro. Mio marito è corso sul retro e ha visto tre persone fuggire. Ha raggiunto uno di loro, lo ha preso per una caviglia, ma questo ha preso un coltello e si è girato. Quindi lo ha lasciato andare».

Tutto il racconto sul quotidiano in edicola oggi, venerdì 27 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA