Asso battaglia di Roberta non finirà
«Raccolti mille euro per la ricerca»

AssoLe amiche della giovane di 27 anni sconfitta dal male si mobilitano a favore dell’Airc

Il ricordo di Roberta Cristofaro, la sua battaglia, la sua incredibile positività non possono fermarsi.

Le amiche della ragazza di 27 anni morta il giorno dell’Epifania hanno creato una raccolta fondi il cui ricavato andrà all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc) per continuare la battaglia della giovane e in pochi giorni hanno raggiunto la quota di mille euro.

«Dopo la scomparsa di Roberta in accordo con la famiglia abbiamo deciso di creare una pagina dedicata a lei e alla raccolta di fondi sul sito di Airc – spiegano le amiche Adelaide “Dode” Genoni, Patrizia “Patty” Paganini e Sonia Rigamonti - Già per il funerale dalla mamma Pina era stato indicato di non fare fiori ma dei versamenti a suo nome per la ricerca. Per questo motivo abbiamo creato lo spazio web sul sito Airc in cui tutti possono versare lasciando un messaggio o in pieno anonimato».

Per la pagina si può seguire il link: www.donazioneinmemoria.airc.it e cercare nello spazio “Dona in memoria”: “Gli amici di Robi” oppure digitare: www.donazioneinmemoria.airc.it/Home/Page/1747.

«I fondi sono stati raccolti in parte in questa pagina che deposita direttamente i soldi sul conto dell’associazione, qui ci sono oltre cinquecento euro, o da una cara amica di Robi “Mina” Stifani Cosimina al suo negozio “Sole e immagine” di Erba in via Alserio 5/A fino al 19 gennaio, anche qui ormai le donazioni hanno superato i quattrocento euro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA