Asso, parcometri spenti
Torna la sosta gratuita a disco orario

Il consigliere di maggioranza Melchiorre: «Abbiamo accolto le richieste dei cittadini» Parcheggio senza pagare, ma al massimo per un’ora

Sorpresa per i residenti in paese. da qualche giorno i parcheggi non sono più a pagamento ma a disco orario per sessanta minuti.

I parcometri sono stati spenti dopo le lamentele dei cittadini e anche in considerazione dei lavori in centro che tolgono diversi posti auto. Ieri infatti sono iniziate le opere per il consolidamento e la sigillatura del porfido che dureranno fino al prossimo 4 aprile.

Il consigliere di maggioranza Roberto Melchiorre spiega però che l’eliminazione dei parcometri non è direttamente legata all’intervento. «È una decisione che abbiamo preso precedentemente venendo incontro alle diverse lamentele che arrivavano dai cittadini – spiega - Per tutto il centro storico non sarà più in vigore il parcheggio a pagamento ma gli stalli saranno regolati da disco orario con sosta massima di sessanta minuti. Inutile dire che faremo dei controlli e sanzioneremo chi non rispetta i tempi».

I dettagli su la Provincia in edicola martedì 8 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA