Cade e sviene a scuola, gravissimo
Studente operato al capo

L’incidente all’istituto professionale Fossati di Sondrio

E’ stato trasferito in corsia dopo un intervento chirurgico al capo il quindicenne che oggi pomeriggio è svenuto cadendo rovinosamente a terra e battendo la nuca. Il ragazzino, secondo quanto riferisce l’Agenzia Ansa stava lavorando con una lima durante una lezione in laboratorio, quando si è procurato una piccola abrasione a una mano. A quel punto l’adolescente ha chiesto all’insegnante di andare in bagno per lavare la ferita. Mentre stava uscendo dall’aula, non accompagnato dall’insegnante, il 15enne all’improvviso è caduto all’indietro battendo con violenza la testa sul pavimento. Ha sbattuto al suolo con la parte occipitale, forse dopo essere svenuto impressionato dal sangue della leggera ferita.

Alla scuola professionale Fossati è accorsa l’ambulanza e il paziente è stato trasportato all’ospedale cittadino. Quello che, inizialmente, sembrava un infortunio di lieve entità si è, invece, rivelato ben presto molto più serio, al punto di costringere i medici all’operazione.

Dopo la rimozione di parte della calotta cranica è stato sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico. Fortunatamente, il decorso sembra molto incoraggiante, tanto che il ragazzo è già stato trasferito in corsia

© RIPRODUZIONE RISERVATA