Chef stellati grazie ai surgelati
Erba sul podio con ravioli laghée

Alfio Rota e Angelo Sacco sono arrivati terzi al concorso nazionale di una ditta del settore. Hanno presentato il piatto intitolato “Breva e Tivano” basato su branzino e verdure

Inventano i ravioli laghée «Breva e Tivano» in onore dei due venti che soffiano sul lago di Como e conquistano il podio del concorso ideato da Bofrost, storica ditta di cibi conservati in freezer.

E così il piatto surgelato diventa stellato. Angelo Sacco, 20 anni di Mandello e Alfio Rota 45 anni di Asso di professione sono venditori. Per la precisione della filiale erbese della ditta di surgelati, tra le più importanti in Italia per la vendita diretta a domicilio di specialità alimentari conservate a temperature sottozero.

Ma la loro ricetta originale ha conquistato la giuria del concorso nazionale, portandoli in finale ai fornelli della sede di Bofrost di San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone, dove si sono classificati al terzo posto. Gli ingredienti base della ricetta dei due dipendenti della filiale di Erba sono semplici: filetti di branzino, piselli fini, spinaci a cubetti e altre verdure.

Altri dettagli sul giornale in edicola mercoledì 18 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA