Da Eupilio al mondo intero
Boom di iscritti al Centro remiero

La nuova struttura fa incetta di ragazzi e ha conquistato un bronzo ai campionati regionali. Mentre le squadre straniere vengono ad allenarsi

Il Centro remiero Lago di Pusiano fa da traino ed è boom di ragazzini dell’area Erbese che si dedicano al remo. La neonata società sportiva, partita con quattro iscritti, ha adesso superato i trenta ed arrivano le prime importanti affermazioni con un terzo e un quinto posto regionale.

«È di questi giorni il primo podio per i nostri ragazzi con il terzo posto di Gabriele Spreafico al Campionato regionale; Gabriele è un sedicenne di Eupilio e frequenta il Liceo scientifico Galileo Galilei – spiega la presidente della sezione canottaggio della Polisportiva Centro remiero Lago di Pusiano, Maria Terenghi -. Abbiamo chiuso con un terzo ed un quinto posto, una bella soddisfazione per una società che è nata solo da un anno».

La prima soddisfazione però è avere raggruppato una trentina di atleti in pratica in soli dieci mesi.Il centro remiero è utilizzato però da atleti di tutto il mondo: «L’anno scorso abbiamo avuto Cuba ed Usa contemporaneamente e poi Lettonia, Polonia e Norvegia, l’Olanda femminile invece quest’anno. La cosa bella di questa struttura è che i nostri giovani hanno la possibilità di allenarsi a fianco di questi atleti e possono capire i metodi, l’impegno che mettono e i valori di questo sport che è comunque di sofferenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA