Dalla Nazionale al cibo da strada
Erba gioca la carta degli eventi

Si apre con il maxischermo la settimana più ricca del cartellone del Comune. Mercoledì discoteca in piazza per la festa dei cinquantenni e poi 30 camioncini di prelibatezze

La festa parte domani pomeriggio (lunedì) con Italia-Spagna, che verrà trasmessa sul maxischermo sotto i portici di piazza del Mercato, e finirà domenica sera al parco Majnoni dopo tre giorni di musica e street food.

In mezzo ci sono un concerto di musica classica, il ritorno della discoteca sotto le stelle, il primo appuntamento con il “lancio del telefonino” e l’avvio dei saldi estivi.

Quella che si apre domani è una settimana clou per la città di Erba: l’estate e gli eventi organizzati dall’amministrazione entrano finalmente nel vivo. «La partita della nazionale impegnata contro la Spagna agli ottavi di Euro 2016 - spiega l’assessore al tempo libero Angelo Cairoli - verrà proiettata alle 18 sotto i portici di piazza del Mercato, sullo stesso maxischermo del Comune che abbiamo utilizzato anche in passato per eventi di questo tipo».

La protezione del tetto «ci consentirà di trasmetterla anche in caso di pioggia». Sulla parte rialzata della piazza verrà imposto il divieto di sosta dalle 15 a mezzanotte.

La piazza tornerà protagonista mercoledì sera, in occasione delle serate organizzate dall’associazione dei commercianti di Erba. Dalle 21 i portici si trasformeranno in discoteca per festeggiare i cinquant’anni della classe del 1966; la stessa sera, nel parcheggio di Banca Intesa in corso 25 Aprile, si terranno le prime selezioni del “lancio del telefonino”, organizzato da Marco Galeazzi che ha portato questo “sport” in tutta Europa.

Sempre da venerdì, al parco Majnoni, andrà invece in scena lo street food, con trenta truck portati dalla Hop Hop di Monza che occuperanno i giardini pubblici fino a domenica sera. Il menu sarà molto ricco, con specialità regionali italiane e prelibatezze da tutto il mondo: l’obiettivo è replicare il successo della manifestazione di aprile in piazza del Mercato.

L’elenco completo degli eventi sul numero in edicola domenica 26 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA