Erba, antenna cade sul centro emergenza
Lurate Caccivio, lastre di lamiera in strada

Allarme in via Trieste dove l’impianto alto una trentina di metri è crollato sul tetto del centro di via Trieste che ospita Vigili del fuoco e Lariosoccorso. Nell’Olgiatese, invece, il vento ha scoperchiato un’abitazione di via Unione

Emergenza maltempo poco prima delle 13 di mercoledì 23 settembre 2015. Una antenna telefonica della compagnia telefonica 3 è crollata sul tetto del centro emergenza erbese danneggiando parte della struttura dove hanno sede i vigili del fuoco e il Lariosoccorso. L’antenna è alta una trentina di metri. Nessuno risulta ferito mentre è in corso un sopralluogo dei vigili del fuoco per una verifica dei danni alla struttura. Al momento dell’allarme la zona era spazzata da forti raffiche di vento.

E proprio a causa del vento si è verificato un incidente anche a Lurate Caccivio. In via Unione, alcune lastre di lamiera che coprivano il tetto di un’abitazione sono finite sulla strada con un grande tonfo. Tanta paura ma nessuna conseguenza per le persone. In quel momento - erano circa le 13 - nella zona non stava passando nessuno. Si segnalano allagamenti anche nella zona di Turate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA