Erba, asfalti in centro e periferia
Si amplia la strada dell’ospedale

I primi due lotti di intervento saranno a San Bernardino e ad Arcellasco. Poi a giugno e a luglio si passerà alle vie del centro

Sarà un’estate piena di cantieri. Se il bilancio di previsione 2016 non promette grandi opere pubbliche, in città stanno per partire lavori di manutenzione straordinaria già finanziati e appaltati nel corso del 2015: gli interventi sono dei più vari, tra i più attesi spiccano quelli di asfaltatura e sistemazione di alcune strade.

«Proseguiamo con convinzione il programma di manutenzione stradale - dice l’assessore ai lavori pubblici Alessio Nava - nella speranza di recuperare altri fondi nel corso dell’anno per poter effettuare altri interventi tra l’autunno 2016 e la primavera 2017». I primi lavori sono in programma per la seconda metà di maggio. Tra pochi giorni partiranno dunque due lotti di asfaltature: il primo comprende via Bellini e via Tommaseo nella frazione di San Bernardino, oltre a via Volontari della Libertà (dove si trova il liceo scientifico Galilei), e se ne occuperà la Lombarda Strade di Cucciago (38.530 euro).

Il secondo lotto comprende via Beccaria ad Arcellasco e via Lecco, la strada che collega il centro della città con la provinciale Lecco-Como: questo intervento verrà effettuato dalla Luivat di Nova Milanese (38.764 euro).

Per il mese di giugno sono previste altre asfaltature nel cuore della città e verrà poi realizzata una nuova corsia in via Fatebenefratelli per favorire l’immissione delle automobili nel parcheggio pubblico di fronte all’ospedale.

Altri dettagli sul giornale in edicola giovedì 12 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA