Erba, due taxi sono troppi
Nessuno vuole la licenza

Autorizzazioni del 2014, un autista aveva lasciato dopo un anno «Inutile insistere, non c’è lavoro per tutti». Ma l’ex vice sindaco è scettico

Un taxi per Erba è più che sufficiente. Alla fine della prossima settimana il consiglio comunale discuterà una modifica del regolamento per la disciplina del servizio taxi: di fatto i consiglieri approveranno la restituzione all’Amministrazione provinciale di Como di una delle due licenze che furono concesse nel 2014. Come è noto, già da due anni a Erba è attivo un solo taxi: uno dei due autisti che ottennero la licenza, infatti, lasciò dopo 12 mesi dall’avvio del servizio.

«La modifica al regolamento che verrà discussa la prossima settimana in consiglio - fanno sapere da Palazzo Majnoni - è necessaria perché non si può mantenere a lungo una licenza senza riassegnarla. Vista l’esperienza degli ultimi anni, e ritenendo più che sufficiente la presenza di un solo taxi, non resta che restituirla alla Provincia di Como». Una scelta che lascia perplesso Claudio Ghislanzoni, già vicesindaco e ora capogruppo di Fratelli d’Italia. Per una città che vuole incrementare il turismo - questo almeno è il programma annunciato dall’amministrazione - rinunciare definitivamente a un taxi non mi pare una grande scelta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA