Erba, Ghislanzoni sceglie Fratelli d’Italia
Con Ciceri fonda il gruppo consiliare

La decisione dell’ex vicesindaco sconfitto al ballottaggio da Veronica Airoldi alle elezioni dell’11 giugno 2017

Claudio Ghislanzoni ha scelto Fratelli d’Italia, il partito rappresentato a livello nazionale da Giorgia Meloni e a quello provinciale Alessio Butti. L’ex vicesindaco di Erba battuto per una manciata di voti da Veronica Airoldi al ballottaggio dell’11 giugno 2017, ha costituito insieme al consigliere Luisella Ciceri il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, partito rimasto escluso dall’assemblea comunale, forte a Erba di 284 preferenze pari al 3,73% dei voti.

«Con la presente sono lieto di annunciare la mia adesione al progetto politico nazionale e territoriale di Fratelli d’Italia - ha detto Ghislanzoni - Con la collega Luisella Ciceri abbiamo costituito il gruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio comunale di Erba, la mia città, che ha sempre rappresentato un punto di riferimento del impegno civile. La scelta che porto a compimento oggi è infatti strettamente collegata alle battaglie propositive che ho condotto per il mio territorio, compreso l’ultima, quella delle scorse elezioni comunali. Sono infatti orgoglioso di ricordare come la coalizione che sostenne la mia candidatura a sindaco, di cui ha fatto parte Fratelli d’Italia, fosse una coalizione a trazione civica, concentrata sulle istanze degli erbesi, ma attenta anche ai valori della buona politica, quella fatta di impegno e dedizione al servizio dei cittadini, alternativa sia al populismo incompetente che alla politica vissuta come mestiere autoreferenziale».

«È stato per me naturale guardare all’area culturale da cui provengo, rinnovata, valorosa nel sostegno degli ideali di onestà e trasparenza ma anche pragmatica e di governo, che trovo rappresentata in Fratelli d’Italia e dall’agenda portata avanti in ambito nazionale da Giorgia Meloni e localmente dal senatore Alessio Butti. La collaborazione con il gruppo consigliare di “Erba prima di tutto”, con il quale la nostra scelta è stata condivisa, così come con le altre liste che mi hanno sostenuto nelle ultime elezioni comunali, Orgoglio Erbese e Noi di Erba, continuerà con rinnovata cordialità e in stretta collaborazione per proseguire insieme un’opposizione attenta e determinata ma anche trasparente e costruttiva che da oggi sono ancora più determinato a portare avanti, forte di una chiara visione programmatica sulle priorità del territorio e del Paese» ha concluso Ghislanzoni. Per Luisella Ciceri «si aprono nuove prospettive che sono sicura renderanno ancora più produttiva l’attività svolta in consiglio comunale insieme a “Erba prima di tutto”, e alle altre liste civiche che hanno sostenuto la candidatura a Sindaco di Claudio alle ultime elezioni. Con la adesione a Fratelli d’Italia ci apriamo a collaborazioni che ci consentiranno di proseguire con nuovo slancio il nostro mandato e dare seguito a sempre più concrete iniziative a vantaggio della città e degli erbesi. Un passo che sono orgogliosa di avere fatto insieme a Claudio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA