Erba, i ladri colpiscono di mattina
Svaligiati tre appartamenti

Nel mirino le case che si trovano all’interno dello stesso cortile di Buccinigo

La scorsa settimana un analogo episodio in via Dante

La scorsa settimana era toccato a un appartamento in via Dante, a pochi passi dalla piazza della stazione. Questa volta nel mirino dei ladri sono finite tre abitazioni che si trovano all’interno di una stessa corte in via Como a Buccinigo. Il colpo è andato in scena a metà settimana, nel corso della mattina, mentre tutti i proprietari si trovavano fuori casa. I ladri, a quanto risulta dai primi accertamenti, non avrebbero sottratto oggetti di grosso valore: resta il fatto che sono riusciti a visitare indisturbati tre case, affacciate sullo stesso cortile, in pieno giorno.

Ad accorgersi dell’accaduto è stata una delle famiglie interessate: tornati in via Como prima dell’ora di pranzo, gli abitanti hanno notato segni di effrazione sulla porta e le tracce lasciate dai malviventi all’interno dell’abitazione; stessa sorte per due appartamenti confinanti, mentre un quarto non sarebbe stato toccato.

Dopo aver effettuato un rapido inventario, le vittime hanno sporto denuncia alla stazione dei Carabinieri di Erba che si stanno occupando delle indagini.

L’articolo completo su La Provincia di sabato 27 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA