Erba, l’app della minoranza
anticipa il Comune

L’iniziativa del gruppo “Erba prima di tutto”: «Segnalateci i problemi»

Problemi di cattiva manutenzione o sicurezza? Ecco l’app per segnalarlo all’opposizione. I consiglieri del gruppo di minoranza “Erba prima di tutto” si preparano a raccogliere decine di lamentele per poi trasformarle in interrogazioni e mozioni. L’app è già pronta, le istruzioni per installarla si trovano sulla pagina Facebook del gruppo: «Il Comune ha un sistema per raccogliere segnalazioni - ricorda la capogruppo Anna Proserpio - ma ad oggi hanno chiuso 15 pratiche su 175».

L’annuncio è arrivato ieri. «La nostra app - spiega Proserpio - è stata realizzata da Giuseppe Croci e si chiama “ERBAsegnalaPRIMADITUTTO”. L’obiettivo è intercettare le necessità dei cittadini e portarle nelle sedi opportune affinché possano essere ascoltate. Sulla nostra pagina Facebook ci sono le istruzioni: le segnalazioni di guasti, cattiva manutenzione o mancanza di sicurezza si possono inviare dal proprio computer, ma si può anche scaricare una semplice applicazione sui telefonini e tablet Android e iOs».

La novità arriva a pochi giorni dall’approvazione in giunta del piano di comunicazione 2019-2020 proposto dall’assessore alla digitalizzazione Alessio Nava: il piano comporta l’arrivo entro la primavera di un’app, di un nuovo sito Internet e di una nuova pagina per le segnalazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA