Erba, palazzine, parcheggi e parco
Con vista su piazza del Mercato

L’operazione “Arcipelago” coinvolge la segheria Bartesaghi con l’ex Pontelambro Ecco tutti i dettagli da esaminare in consiglio

A poche settimane dallo sbarco della variante al Pgt nella sala consiliare del municipio, emergono tutti i particolari sul progetto congiunto presentato dai proprietari della ex tessitura Pontelambro e delle segherie Bartesaghi. L’obiettivo è ridisegnare due aree strategiche della città, realizzando un supermercato e un multisala all’incrocio tra via Milano e viale Prealpi e realizzando un parco e ampi parcheggi in via Cadorna, a due passi da piazza del Mercato.

Il progetto è firmato da Matteo Santi, imprenditore di Prato proprietario della ex Pontelambro attraverso la società Sviluppo Erba Srl, e dai membri della famiglia Bartesaghi, titolari delle storiche segherie di via Cadorna.

I firmatari chiedono di unire le due aree in uno scenario definito “Piano Attuativo Arcipelago”: in questo modo il supermercato già previsto dal Pgt al posto delle segherie potrebbe essere trasferito sull’altra isola dell’arcipelago, ovvero la ex Pontelambro, senza aggiungere un’ulteriore media struttura di vendita a quelle già previste dagli strumenti urbanistici.

I dettagli su La Provincia in edicola venerdì 28 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA