Erba, scuola: novità per l’anno prossimo
Arriveranno settimana corta e agraria

Erba, via agli Open Day: alle medie di via Puecher la possibilità del sabato libero, al Romagnosi un corso in collaborazione con la Coldiretti

Dalle medie alle superiori, è la settimana degli open day. Nei prossimi giorni le principali scuole della città presenteranno la propria offerta formativa ai genitori e ai ragazzi: si tratta delle ultime occasioni per conoscere da vicino le scuole e i progetti formativi, in vista delle iscrizioni che apriranno tra poco più di un mese. Le principali novità? La settimana corta alle medie e l’agrario al Romagnosi.

«Per quanto riguarda le scuole medie Puecher - dice il preside Carlo Calvi - invitiamo i genitori a una serata di presentazione che si terrà giovedì 15 dicembre alle 20.30 in sala Isacchi (piazza Prina 1): illustreremo il piano dell’offerta formativa e risponderemo alle domande. Il giorno seguente, dalle 16.30 alle 18.30, sarà possibile visitare la nostra scuola di via Majnoni guidati dagli insegnanti».

Venerdì sera torna ad aprire le porte anche il liceo scientifico Galilei di via Volontari della Libertà, con una “open night” dalle 20.30 alle 22.30.

Molto atteso anche l’open day dell’Istituto Romagnosi, che sabato pomeriggio apre le porte della sede centrale di Erba in via Carducci (dove studiano ragionieri e geometri) e del Beldosso a Longone al Segrino (enogastronomia, elettrico). «Sono previste due presentazioni - dice il preside Carlo Ripamonti - una alle 14.30 e una alle 16, in entrambe le sedi». E la novità è il corso di agraria in collaborazione con la Coldiretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA