Estate low cost ad Erba
Colletta per il parco Majnoni

Il Comune punta al risparmio e ha rinunciato ai grandi nomi: solo artisti locali. E fa un appello: servono cinquemila euro per allestire il palco. Confermato il maxischermo per gli Europei

Cercasi sponsor per pagare l’allestimento del palcoscenico e gli impianti elettrici al parco Majnoni. A firmare l’annuncio - pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Erba - è l’amministrazione del sindaco Marcella Tili, alle prese con dolorose ristrettezze di bilancio che non risparmiano l’organizzazione degli eventi estivi.

Quest’anno la città non ospiterà alcun grande nome dello spettacolo, come Teo Teocoli o i Matia Bazar, ma eventi low cost pensati prima di tutto per i giovani. Del resto, dopo aver aumentato le tariffe dei parcheggi e aver tagliato gli stipendi di sindaco e assessori, all’amministrazione non resta che fare economia anche sul divertimento.

«Con questo annuncio - spiega l’assessore al tempo libero Angelo Cairoli - avviamo ufficialmente la ricerca di sponsor privati per finanziare le attività estive. Siamo alla ricerca di cinquemila euro, necessari per allestire il palcoscenico e gli impianti elettrici al parco Majnoni nei mesi estivi».

La tariffa minima, per chi volesse contribuire, è di trecento euro; le domande di sponsorizzazione andranno inoltrate all’ufficio protocollo del Comune di Erba entro il 26 maggio a mezzogiorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA