La mini nevicata di Erba
Incidenti, blackout e rallentamenti

Ieri sera spolverata a San Bernardino di Arcellasco, quasi un’ora senza elettricità nella zona di corso 25 Aprile. Tre auto fuori strada sulla provinciale a Valbrona

Negozi e appartamenti senza corrente per circa un’ora nel pomeriggio di martedì 10 gennaio nella centralissima via XXV Aprile, nella zona della piazzetta della Corte dei Maghi. È successo intorno alle 17 quando all’interno degli appartamenti e degli esercizi commerciali è arrivato il buio totale. Lo stesso anche per alcuni lampioni di via XXV Aprile. Disagi si sono registrati anche per la lieve nevicata caduta su Erba. Qualche rallentamento di auto è stato registrato su via Clerici dove l’asfalto è stato reso scivoloso dal ghiaccio. Lo stesso anche nella zona di San Bernardino frequentata dai camion che si recano alle trafilerie. Proprio due di questi, di origine polacca, sono rimasti bloccati nei pressi della chiesa di Arcellasco.

Anche a Valbrona si sono registrati disagi con tre auto finite fuori strada sulla provinciale a causa del nevischio e del ghiaccio. L’incidente all’ingresso di Valbrona da Asso. Sul posto i vigili del fuoco di Canzo, la polizia locale di Valbrona e i carabinieri di Asso. Nessun ferito, anche per la bassa velocità dei mezzi. Le condizioni meteo dovrebbero migliorare nella giornata di mercoledì 11 gennaio 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA