La tivù slovena a Erba
all’asilo Gianetti con i regali

I palloncini lanciati dai bimbi sono arrivati fino a Lubiana E la signora che li ha trovati ha voluto sorprendere tutti

La televisione slovena arriva a Erba per intervistare i bambini dell’asilo Gianetti.

Sorpresa gradita quella ricevuta ieri mattina alla scuola dell’infanzia paritaria dai piccoli alunni, dalle loro maestre e dalla coordinatrice Silvia Fantini. Oltre alla presenza della giornalista dell’emittente Svet, Ziva Ivacic e del suo operatore, a entusiasmare in particolare i bambini sono stati i sacchi di regali fatti pervenire dalla signora Nina: bambole, libri, astucci e giochi per ogni età in gran quantità, recapitati per esaudire i desideri espressi per Natale.

Sì perché Nina, che si è prestata volentieri a ricoprire il ruolo di Babbo Natale, ha fatto arrivare dalla Slovenia a Erba tanti doni perché lo scorso dicembre ha trovato insieme al suo cane, in un giardino non lontano da Lubiana, i palloncini con le letterine lanciati dal “Gianetti” a metà dicembre.

Dopo di allora Nina si è rivolta alla televisione slovena per rendere nota questa bella storia di Natale. Da cosa nasce cosa e oltre al bel servizio che spiegava come questi palloncini avessero percorso oltre 400 chilometri in linea d’aria, attraversato il confine, prima di arrivare vicino alla capitale della Slovenia, la donna ha pensato di far recapitare ai nuovi bambini della scuola materna i doni desiderati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA