«Nessuno mi aiuta»
Il presepe più bello
in vendita su internet

Albavilla Luigia Roda alza bandiera bianca dopo 16 anni

Il “Presepe di Luigia Roda” è in vendita su “Subito.it”. Quel piccolo spaccato di felicità per sedici anni in grado di allietare grandi e soprattutto piccini con i suoi movimenti e l’incredibile numero di pezzi è stato smantellato e non sarà più realizzato.

La signora Luigia per motivi di salute e per una scarsa collaborazione ha deciso di dire basta. Una grave perdita per Albavilla ma non solo, in migliaia ogni anno arrivavano nello spazio allestito nella sala consiliare di Villa Giamminola. Un luogo istituzionale che ogni hanno lasciava spazio alla tradizione.

«Ho avuto dei problemi di salute da cui mi sto riprendendo e poi non sono sostenuta da nessuno – spiega Luigia Roda -. Per questo motivo ho messo in vendita tutto su “Subito”, a malincuore perché era il mio orgoglio e soprattutto c’è un motivo affettivo che mi lega al presepe: era la passione di mia mamma. Purtroppo però l’allestimento è un grosso impegno e io non riesco più a realizzarlo da sola e nessuno mi aiuta, anche l’amministrazione non si è mai interessata, quando gli ho comunicato che non mi serviva la sala non mi hanno detto nulla. Io in questi anni non ho mai ricevuto un centesimo da nessuno, ora che non riesco fisicamente mi hanno detto di pagare qualcuno per farmi aiutare. Gli unici che mi hanno dato una mano sono stati gli alpini». Ma il sindaco Giuliana Castelnuovo risponde: «Non sapevamo niente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA