Panettoni, che successo
La fiera si candida per un bis

Tanta gente alla due giorni di Lariofiere

Buona la prima per “Non solo panettone”, il nuovo evento proposto nel fine settimana al centro espositivo e congressuale LarioFiere e ci sarà anche una seconda edizione il prossimo anno. La manifestazione ha trovato il gradimento degli espositori e dei visitatori, serve affinare la formula ma l’idea del “Gastronauta” Davide Paolini ha avuto un successo immediato.

Ieri l’evento si è concluso stilando la prima classifica del contest dedicato al panettone, dodici i prodotti in gara ha vinto Gennaro Esposito del Ristorante Torre del Saracino di Vico Equense, secondo Andrea Cesarone del Ristorante Val Pomaro di Arquà Petrarca, terzo Fabio Pisani e Alessandro Negrini con Il Luogo di Aimo e Nadia.

Il direttore di LarioFiere Silvio Oldani si dice pronto a bissare l’evento.

«Credo di sì, spero di sì, il gradimento c’è stato e come in tutte le cose si deve insistere per farsi ancora più conoscere – spiega Oldani -. Ci sono degli aspetti da affinare, per esempio il nome dell’evento è “Non solo panettone” perché si voleva trovare sui banchi il panettone ma anche tutti i dolci di Natale e questo aspetto non è stato compreso appieno. Ci lavoreremo per la prossima edizione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA