Ripetizioni gratis in più materie
Erba, il Porta aiuta gli studenti

Ora si possono prenotare lezioni gratis anche in campi come diritto e spagnolo. Tra le opportunità per i ragazzi c’è il sostegno per i compiti e sui metodi di studio

Ripetizioni gratuite direttamente a scuola? Il liceo Carlo Porta conferma il servizio e lo estende ad altre materie. A partire da oggi gli studenti potranno prenotare direttamente a scuola anche ripetizioni di diritto, inglese, scienze naturali, scienze umane e spagnolo, risparmiando molti soldi di lezioni private.

«Gli sportelli - spiega il preside Piermichele De Agostini - possono essere utili come guida allo svolgimento dei compiti, per potenziare il metodo di studio e per recuperare le materie insufficienti».

Dello “sportello didattico metodologico” - questo il nome del servizio - si parlò anche lo scorso anno, quando l’allora preside Rocco Bova contò decine di partecipanti soddisfatti incassando molti complimenti: poche scuole, del resto, riescono a organizzare un servizio simile coinvolgendo i propri professori. Il successore di Bova, De Agostini, ha rinnovato il servizio già dallo scorso 24 ottobre; da oggi si potranno prenotare ripetizioni di nuove materie, dal diritto allo spagnolo, che vanno a sommarsi a quelle più ostiche quali matematica, latino e filosofia.

Altri dettagli sul giornale in edicola martedì 8 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA