Argegno, finalmente l’appalto
Un’azienda di Avellino per la frana

È dal 10 settembre che si aspetta la sistemazione definitiva del muro sulla statale Regina. L’Anas non rivela ancora il nome della ditta ma indiscrezioni indicano che è la “Adrenalina”

La scossa tanto attesa è arrivata. Una scossa di adrenalina a tutti gli effetti per la frana (50 metri cubi di sassi e terriccio) che dal 10 settembre attende di conoscere il proprio destino, con la Statale Regina ancora una volta messa a dura prova.

E “Adrenalina” sarebbe proprio il nome dell’impresa (l’unica che avrebbe risposto alla chiamata dell’Anas) che si è aggiudicata i lavori di ricostruzione della porzione di muro crollata all’alba del 10 settembre, sotto la spinta della pioggia battente.

Impresa campana, secondo le informazioni filtrate, di Santo Stefano del Sole (Avellino) che avrebbe già effettuato lavori in zona e che negli anni si sarebbe costruita (tanto per rimanere in tema) la fama di impresa solida.

«Al momento non possiamo né confermare né smentire. Nelle prossime ore avremo un quadro dettagliato della situazione», fanno sapere dall’ufficio stampa dell’Anas. Gli indizi comunque porterebbero verso l’impresa campana. E, altro dettaglio di assoluto rilievo, espletate le formalità di rito (ovvero la verifica di tutta la documentazione), il via al cantiere sarebbe pressoché immediato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA