Bimbo cade dal sentiero, il padre cerca di salvarlo e precipita: è grave

Musso Incidente nella tarda mattinata sul sentiero di Sant’Eufemia. Anche il figlio, di due anni, portato in ospedale. Sotto choc la mamma

Un uomo di 38 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Circolo di Varese dopo che, nella tarda mattinata, è precipitato per quindici metri in un burrone sul sentiero di Sant’Eufemia, a Musso.

L’uomo stata passeggiando in compagnia della moglie, del figlio di 2 anni e del cagnolino. All’improvviso una parte del sentiero ha ceduto e il bimbo è caduto. Il papà si è subito mosso per salvarlo, riuscendo a interrompere la caduta. Ma lui ha perso l’equilibrio ed è scivolato lungo una pietraia per una quindicina di metri, riportando un trauma cranico serio. Il tutto sotto gli occhi di figlio e moglie.

Per soccorrerlo sono intervenuti i vigili del fuoco di Dongo, l’elisoccorso di Como e i tecnici della Stazione di Dongo del Soccorso alpino. Tutt’altro che agevoli i soccorsi: l’uomo è stato raggiunto, immobilizzato e riportato sul sentiero, dov’è poi stato recuperato dall’elisoccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA