Borgo dei borghi 2022
Tremezzo decimo

Il concorso di Rai3 vinto da Soave. Venti le località italiane in gara

Tremezzo si è classificato al decimo posto del concorso che ha eletto il Borgo dei borghi 2022 organizzato da Rai3 attraverso il programma Kilimangiaro condotto da Camila Raznovich.

La finale nel corso della sera di Pasqua su Rai3 ha fatto palpitare i laghee che hanno spinto Tremezzo attraverso le votazioni online. Il borgo fino a pochi anni fa Comune e oggi facente parte di Tremezzina ha ottenuto un eccellente decimo posto nella classifica finale vinta da Soave, in provincia di Verona, che succede a Tropea, borgo vincitore nell’edizione 2021.

Sul podio anche Millesimo (Savona) e Castelfranco Piandiscò (Arezzo), rispettivamente al secondo e terzo posto.

Tremezzo è stato preceduto al nono posto da Cabras (Oristano). Il borgo che si affaccia sul lago di Como ha preceduto Oriolo (Cosenza), Trevi (Perugia), Pietragalla (Potenza), Compiano (Parma), Varallo (Vercelli), Sant’Agata sui Due Golfi (Napoli), Levico Terme (Trento), Clauiano (Udine), Ventotene (Latina), e Verres (Aosta).

Di certo per Tremezzina e il Lario quella del concorso Rai è stata una ulteriore ribalta nazionale arrivata nel ponte pasquale 2022 che sta facendo registrare presenze turistiche sui livelli del 2019.

(M. Pal.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA