Cade dalla macchina giocattolo
Grave un ragazzo di 16 anni

Centro Valle Intelvi: si trovava sulla stradina del parco di Castiglione Finisce contro un capanno, interviene l’elisoccorso. Ricoverato al Sant’Anna

È stato soccorso in condizioni serie e in stato di incoscienza il ragazzo di 16 anni rimasto ferito ieri pomeriggio dopo essere caduto dall’auto giocattolo che aveva lanciato sulla discesa della stradina che attraversa il parco comunale di Castiglione di Centro Valle Intelvi. Un gioco che poteva trasformarsi in tragedia.

Il ragazzo avrebbe perso improvvisamente il controllo del piccolo mezzo . Dopo la rovinosa caduta è finito a sbattere contro la parete del capanno delle cucine utilizzato un tempo dalla Pro Loco per gli avvenimenti estivi a ridosso di piazza Monsignor Santi.

Sono stati momenti di apprensione e di paura soprattutto nelle prime fasi dell’intervento . Poi il codice rosso, quello che registra la massima gravità dell’intervento è stato derubricato in giallo. Necessario il ricovero presso l’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia dove è stato sottoposto agli accertamenti diagnostici del caso e alle necessarie cure. Le sue condizioni sarebbero stazionarie e, secondo le prime informazioni, non è in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente a prestare le prime cure è arrivato a sirene spiegate in poco tempo il personale dell’ambulanza del presidio sanitario della Croce Rossa di San Fedele. Da Como è decollato l’elisoccorso . Medici e infermieri si sono calati con il verricello sul luogo dell’incidente. Hanno stabilizzato il paziente per poi trasportarlo in elicottero all’ospedale cittadino, mentre una pattuglia della Polizia stradale del distaccamento estivo della Tremezzina, giunta sul posto , ha eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e sentire anche alcuni testimoni per venire a capo dell’accaduto .

© RIPRODUZIONE RISERVATA