Cade dalla pianta a Ossuccio, uomo di 67 anni in ospedale

Mobilitazione per un brutto infortunio vicino al santuario. Arriva l’elisoccorso

Ingente mobilitazione nel primo pomeriggio per una brutta caduta da un’altezza di quattro metri che ha avuto come sfortunato protagonista un uomo di 67 anni. L’uomo pare fosse intento in alcuni lavori nel terreno davanti a un cascinale sotto il Santuario del Soccorso verso la Torre del Barbarossa. Secondo quanto si è appreso, l’uomo ha perso l’equilibrio, cadendo di schiena da un terrazzamento. Non è dato sapere se a provocare la caduta sia stato anche un improvviso capogiro.

Immediati i soccorsi pur trattandosi di una zona impervia. Il pro-sindaco di Ossuccio Fabio Leoni con la moglie - che ben conoscono la zona e che hanno dimestichezza con il mondo del soccorso - sono stati i primi a raggiungere in quad il cascinale. Sul posto anche un’ambulanza della Croce Rossa di Menaggio, i vigili del fuoco di Menaggio nonché i tecnici della stazione Lario-Occidentale e Ceresio del Soccorso Alpino. Vista l’ubicazione è stato fatto decollare anche l’elisoccorso di Milano, che ha verricellato sul posto l’equipe medica.

L’uomo, trasportato per 200 metri in barella per essere imbarcato sull’elicottero, è stato ricoverato in “codice giallo” (media gravità).

© RIPRODUZIONE RISERVATA