Carlazzo ha una scuola rinnovata
«Adesso gli alunni sono al sicuro»

C’era anche il governatore Fontana al taglio del nastro della primaria ristrutturata. Il sindaco-insegnante: «Mensa e palestra sono accessibili senza più dovere uscire in strada»

È intervenuto anche il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, all’inaugurazione della scuola primaria di Carlazzo. Il progetto è consistito in un raddoppio degli spazi grazie a un sopralzo e alla messa in sicurezza del piano già esistente, con un investimento complessivo di 1.375 mila euro.

A un mese dall’avvio delle lezioni, con alunni e insegnanti che hanno potuto sperimentare le potenzialità del nuovo edificio, l’amministrazione comunale ha effettuato il classico taglio del nastro, con il sindaco, Antonella Mazza, come amministratore e insegnante della scuola.

Assieme ai bambini festanti erano presenti almeno duecento persone, con i sindaci del territorio, il presidente della Provincia, Fiorenzo Bongiasca, e i rappresentati di associazioni.

«L’edificio risaliva ai primi anni ’80 – ha esordito il primo cittadino – . Siamo stati anche osteggiati, ma personalmente sono fiera di questo progetto, che permette anche ai bambini delle frazioni basse di frequentare una scuola più sicura e moderna, senza più dover uscire in strada per usufruire della palestra e della mensa. A San Pietro realizzeremo il polo di scuola dell’infanzia e l’asilo di Piano Porlezza diventerà un nido».

© RIPRODUZIONE RISERVATA