C’è il semaforo: Como-Sala in due ore

Brienno Traffico intenso e coda fino a Carate Urio, che ha intrappolato centinaia di automobilisti. Tutta colpa del nuovo semaforo

C’è chi per tornare da Como a Sala Comacina e Tremezzina oggi pomeriggio ci ha messo più di due ore. E questo dà l’esatta dimensione di quanto il semaforo piazzato lungo la Regina a Brienno per lavori da effettuare per conto di Telecom Italia, come si legge nell’ordinanza Anas, abbia letteralmente paralizzato la viabilità dalle 17.

Senza semaforo “intelligente” la coda in direzione galleria ha raggiunto e superato Carate Urio intrappolando centinaia di automobilisti.

Decine le segnalazioni al nostro giornale di tempi d’attesa dilatati con «tre quattro auto verso Como e dall’altra parte chilometri di coda». Il Comune si è subito attivato con il sindaco Matteo Vitali e il consigliere Francesco Cavadini chiedendo un intervento immediato attraverso Anas all’impresa che ha in essere l’intervento. Dalle 6-6,30 di oggi e nel tardo pomeriggio l’impresa ha garantito la presenza dei movieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA