Ciak si gira il film, la troupe è pronta: le prime sequenze in Val d’Intelvi

Evento Il programma delle riprese della pellicola di Amazon, sul set tra Lario e montagne. Soddisfatti i sindaci Pozzi e Dotti: «Si tratta di uno spot utile per il turismo di tutta l’area»

Si è andato delineando nelle ultime ore il cronoprogramma delle riprese targate Amazon Prime Video - sotto l’egida di “Pinella Productions” - che (al momento) interesseranno sino a novembre inoltrato Centro Valle Intelvi, Tremezzina, Argegno e uno o due tratti di statale Regina, a cominciare da quello che collega Griante a Menaggio.

Detto che i primi mezzi della produzione hanno occupato da ieri - con tanto di security al seguito - la porzione di parcheggio dell’ex area Abb di Lenno, in giornata si è avuta la conferma che le riprese prenderanno il via martedì - 25 ottobre - nel “polmone verde” del Pian delle Alpi a cavallo tra i Comuni di Centro Valle Intelvi e Cerano d’Intelvi, in particolare nella zona della storica “Sòstra”, che rappresenta una delle immagini simbolo della Val d’Intelvi.

A seguire - meteo permettendo - sono previsti tre giorni di “ciak” (mercoledì, giovedì e venerdì) in piazza XI Febbraio a Lenno in quello che - per il paese - rappresenta un remake dei ciak con Alberto Sordi e Lea Massari (correva l’anno 1961) di “Una Vita Difficile”, per la regia di Dino Risi. Le riprese vedranno poi altre “esterne”, inclusa la Regina, sino ad arrivare ad Argegno, dove la fase clou è fissata tra il 7 e l’11 novembre. Il nostro territorio dovrebbe ospitare due puntate di questa serie tv, che rientra nel genere poliziesco e che sarà trasmessa negli States.

© RIPRODUZIONE RISERVATA