Clooney arrivato a Laglio
Aspettando Obama

L’attore americano ha raggiunto Villa Oleandra nella tarda mattinata di ieri ed ha pranzato in giardino

Clooney è arrivato a Villa Oleandra pronto a ricevere Obama. Mancano due giorni all’arrivo degli Obama a Villa Clooney di Laglio e anche ieri i vertici delle forze di polizia si sono riuniti in prefettura per definire il complesso piano di sicurezza nei luoghi che visiterà l’ex coppia presidenziale.

Non si sa quanti uomini saranno impegnati tra poliziotti, carabinieri, guardia di finanza e agenti della secret security americana. Sicuramente lo sforzo organizzativo è notevole, equiparabile a quello di una visita di Stato.

Già da domani sera è prevista la chiusura dello spazio aereo sulla città e sul lago. I voli saranno vietati fino a lunedì, data di partenza degli illustri ospiti da Laglio.

I percorsi di maggior criticità saranno quelli dall’aeroporto a Villa Oleandra. Gli Obama, attualmente in vacanza in Provenza, raggiungeranno Milano con un volo privato. Una volta sbarcati, dovrebbero trasferirsi nella residenza della star in auto, blindata e protetta da adeguata scorta. I chilometri da percorrere saranno presidiati, facile prevedere anche la chiusura delle strade di accesso alla via Regina, al passaggio del corteo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA