Contro un albero nell’auto ribaltata. Paura per un pensionato di 89 anni

Menaggio Allarme lungo la strada di Paullo. L’uomo di Tremezzina con l’elicottero a Gravedona

Scendeva lungo la strada di Paullo, una carrozzabile montana che dalla frazione Croce conduce all’omonima chiesetta e alla baite circostanti. È uscito di strada e la sua utilitaria si è ribaltata finendo contro un albero poco sotto. Il conducente, un uomo di 89 anni di Tremezzina che possiede una proprietà lassù, è rimasto intrappolato nell’abitacolo e le sue condizioni parevano gravi.

Comprensibile l’ansia che ha suscitato l’incidente, alla luce anche dell’età avanzata della persona coinvolta. Sul posto è salito il personale della Croce Rossa di Menaggio, mentre la centrale operativa ha fatto decollare l’elisoccorso di Como oltre ai vigili del fuoco di Menaggio e i carabinieri della stessa stazione. Uno spiegamento di forze puntuale che ha agito con prontezza. A dispetto della di una situazione che pareva critica, le condizioni dell’anziano paziente sono risultate meno grave.

È stato trasportato a bordo dell’eliambulanza all’ospedale di Gravedona: ha subito traumi non compromettenti e qualche sospetta frattura, ma è sempre rimasto cosciente e non è ritenuto in pericolo. L’incidente è accaduto poco prima delle 8 ed essendo la strada abbastanza battuta in questo periodo, l’allarme è scattato subito dopo. All’origine, probabilmente, una manovra errata o una disattenzione dell’anziano conducente; l’auto, per fortuna, non è rotolata nella scarpata e lui, tutto sommato, se l’è cavata ancora bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA