Contro un albero nell’auto ribaltata. Paura per un pensionato di 89 anni

Menaggio Allarme lungo la strada di Paullo. L’uomo di Tremezzina con l’elicottero a Gravedona

Contro un albero nell’auto ribaltata. Paura per un pensionato di 89 anni
Un intervento dell’elisoccorso

Scendeva lungo la strada di Paullo, una carrozzabile montana che dalla frazione Croce conduce all’omonima chiesetta e alla baite circostanti. È uscito di strada e la sua utilitaria si è ribaltata finendo contro un albero poco sotto. Il conducente, un uomo di 89 anni di Tremezzina che possiede una proprietà lassù, è rimasto intrappolato nell’abitacolo e le sue condizioni parevano gravi.

Comprensibile l’ansia che ha suscitato l’incidente, alla luce anche dell’età avanzata della persona coinvolta. Sul posto è salito il personale della Croce Rossa di Menaggio, mentre la centrale operativa ha fatto decollare l’elisoccorso di Como oltre ai vigili del fuoco di Menaggio e i carabinieri della stessa stazione. Uno spiegamento di forze puntuale che ha agito con prontezza. A dispetto della di una situazione che pareva critica, le condizioni dell’anziano paziente sono risultate meno grave.

È stato trasportato a bordo dell’eliambulanza all’ospedale di Gravedona: ha subito traumi non compromettenti e qualche sospetta frattura, ma è sempre rimasto cosciente e non è ritenuto in pericolo. L’incidente è accaduto poco prima delle 8 ed essendo la strada abbastanza battuta in questo periodo, l’allarme è scattato subito dopo. All’origine, probabilmente, una manovra errata o una disattenzione dell’anziano conducente; l’auto, per fortuna, non è rotolata nella scarpata e lui, tutto sommato, se l’è cavata ancora bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA