Da Cina e Stati Uniti
al Natale di Menaggio
Con pista vista lago

Inaugurazione Le delegazioni con troupe televisive alla scoperta del centro storico addobbato per le feste

In una serata dal clima quasi invernale Menaggio si anima e sembra una piccola città dei balocchi.

È accaduto l’altra sera in occasione dell’inaugurazione della pista del ghiaccio, con amministrazione comunale e associazione commercianti che hanno organizzato un suggestivo e apprezzato percorso gastronomico in un clima ormai natalizio.

Centinaia di persone sono intervenute e fra le tante anche la folta delegazione comprendente troupe televisive e tour operator di Cina e Stati Uniti invitate dal Distretto turistico. I più affascinati e incuriositi, a Menaggio, erano i cinesi, conquistatati dalla degustazione di polenta uncia, tartine al missoltino e formaggi locali e mai sazi nemmeno di foto alle vie del centro storico addobbate.

Il percorso, guidato dal Corpo musicale di Loveno, che ad ogni tappa allietava i presenti con la proprie note, si è rivelato insomma il prologo più azzeccato per l’apertura ufficiale della pista del ghiaccio, attrazione invernale voluta in alternativa allo spettacolo pirotecnico di luglio.

E per aprire le danze gli organizzatori hanno chiamato quattro giovanissime pattinatrici che hanno dato spettacolo con una grazia e un talento capaci di strappare applausi a scena aperta. Se il buongiorno di vede dal mattino, la scelta di animare il paese in vista delle festività natalizie sembra quella giusta.

La pista del ghiaccio, affidata in gestione alla Croce Rossa per contribuire al suo rilancio, rimarrà allestita fino al 12 gennaio e sono parecchie le iniziative di richiamo programmate nel fine settimana. Da giovedì 5 a domenica 8, in piazza Tommaso Grossi sarà disponibile un campo da golf del Golf club Menaggio; sabato 7 verranno raccolte le letterine per Babbo Natale e domenica 8 sarà pronto il villaggio natalizi, con giochi, musica, e intrattenimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA